Kubica migliora, ''cauto ottimismo'' dei medici

Kubica migliora, ''cauto ottimismo'' dei medici

Kubica migliora, ''cauto ottimismo'' dei medici

PIETRA LIGURE - Migliorano le condizioni di Robert Kubica, il pilota di Formula 1 rimasto gravemente ferito domenica mattina durante il rally "Ronde di Ardora", in provincia di Savona. I parametri vitali sono tutti nella norma. I medici dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove il portacolori della Lotus Renault si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva, hanno espresso un "un cauto ottimismo sull'evoluzione del quadro clinico".

 

Kubica "ha dimostrato un'ottima reazione, si può ben sperare per il suo recupero", ha affermato i sanitari in una nota. Il 26enne di Cracovia ha anche iniziato ad alimentarsi autonomamente e tra circa tre settimane potrebbe essere dimesso. La Lotus Renault, per bocca del team principal Eric Boullier, ha annunciato che in attesa del recupero del polacco , la squadra cercherà un sostituto. Nell'ospedale di Pietra Ligure martedì ha fatto vista anche Vitaly Petrov.

 

Il compagno di squadra di Kubica ha auspicato di rivederlo presto al suo fianco: "E' un grande professionista, è un pilota esperto. Impossibile perderlo". Il polacco ha anche ricevuto la visita dell'amico Vitantonio Liuzzi, che si è intrattenuto per una ventina di minuti. La visita dei colleghi ha risollevato Kubica che prossimamente dovrà esser sottoposto ad altri interventi chirurgici per le fratture riportate al piede, all'altezza del ginocchio, alla spalla e all'omero.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel frattempo la Procura è al lavoro per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente. Dopo il sequestro dell'auto, una "Skoda Fabia 2000S", gli agenti della sezione anti-infortunistica della polizia stradale stanno esaminando fotografie e filmati della zona in cui Kubica è uscito di strada. All'esame anche la centralina dell'auto da corsa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -