Kubica rinuncia al 2012: "Non sono ancora pronto"

Kubica rinuncia al 2012: "Non sono ancora pronto"

Kubica rinuncia al 2012: "Non sono ancora pronto"

Robert Kubica non sarà al via del mondiale 2012 di Formula Uno. Lo ha annunciato il pilota polacco stesso, spiegando di non esser pronto per la prossima stagione dopo il gravissimo incidente nel corso del rally Ronde di Ardora lo scorso 6 febbraio nel quale ha rischiato la vita. "Ho solo bisogno di più tempo - ha evidenziato il pilota della Renault -. Voglio essere pronto al 100% prima di impegnarmi". Kubica ha aggiunto che ha attraversato il periodo "più difficile della la mia vita".

 

Kubica sta sostenendo un programma di allenamento intensivo. "Lotus Renault GP - evidenzia una nota - rimane impegnata ad aiutare Robert il più possibile nel suo processo di recupero. Una macchina di test è pronta per lui". La scuderia ha evidenziato che ci sono stati colloqui con lui per il rinnovo del contratto per il 2013. Il team è quindi alla ricerca di un pilota in vista della prima sessione di test invernali 2012.

 

"Robert farà un passo alla volta e tornerà nella sua auto quando sentirà che è il momento giusto per farlo", ha sottolineato Eric Boullier, Amministratore Delegato e Team Principal della Lotus Renault.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -