L'Inter liquida il Cska e vola in semifinale, Mourinho: ''Abbiamo preso fiducia''

L'Inter liquida il Cska e vola in semifinale, Mourinho: ''Abbiamo preso fiducia''

L'Inter liquida il Cska e vola in semifinale, Mourinho: ''Abbiamo preso fiducia''

MILANO - L'Inter liquida a Mosca la pratica Cska e vola in semifinale di Champions League. I nerazzurri, dopo l'1-0 di "San Siro", si sono ripetuti con un calcio di punizione rasoterra di Sneijder dopo appena sei minuti. I padroni di casa sono andati vicini al pareggio al 23' con un diagolare di Necid e al 43' con con un sinistro insidioso di Odiah che ha lambito il palo alla destra di Julio Cesar. Nella ripresa Cska subito in dieci per la doppia espulsione di Odiah.

 

Nonostante l'inferiorità numerica, i russi si sono resi insidiosi al 12' con una conclusione dal limite di Gonzalez. Al 24' Akinfeev ha respinto un tiro di Sneijder. Poco dopo ci ha provato anche Stankovic, ma l'estremo difensore russo si è salvato in angolo. Al 28' ottima occasione per il raddoppio sui piedi di Milito, ma l'attaccante argentino ha concluso sul portiere.

 

"Sono 5 vittorie consecutive che facciamo in Europa, arriviamo in semifinale in maniera meritata. E' un cambio totale nella storia dell'Inter degli ultimi anni - ha affermato Jose Mourinho -. Ora possiamo vincere o non vincere, ma ormai abbiamo preso fiducia. Se non vinciamo quest'anno lo faremo prossimamente, ne sono sicuro."

 

A Mosca l'Inter, secondo l'allenatore portoghese, ha "fatto il salto di qualità. Arriviamo alle partite in modo completamente diverso, anche in maniera difensiva teniamo molto bene". Mourinho si è detto soddisfatto della gestione della gara, "anche se potevamo fare altri gol".

 

"Le semifinali sono un gran bel risultato, ma adesso vogliano la finale - ha dichiarato Esteban Cambiasso -. Abbiamo dimostrato fin dal primo minuto di non essere venuti qui a difendere il risultato, abbiamo fatto una grande gara con determinazione. Adesso pensiamo al campionato, poi verrà la Coppa Italia, non vogliamo lasciare nulla al caso".

 

Foto tratta dal sito ufficiale dell'Inter

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -