L'Italia asfalta le isole Far Oer, Cassano sempre più leader

L'Italia asfalta le isole Far Oer, Cassano sempre più leader

L'Italia asfalta le isole Far Oer, Cassano sempre più leader

FIRENZE - Doveva esser festa e festa è stata. L'Italia di Cesare Prandelli ha vinto e soprattutto convinto contro le isole Far Øer, un avversario tutt'altro che irresistibile. Cassano, autore del terzo goal, è sempre più leader del nuovo progetto azzurro. Due gare e altrettante vittorie per la Nazionale, che vola così in testa solitaria al girone C di qualificazione per Euro 2012 alla luce del pareggio nell'altra sfida del raggruppamento (Serbia e Slovenia è infatti 1-1).

 

Al ‘Franchi', la Nazionale di Prandelli ha travolto 5-0 le Far Oer davanti all'ex stadio del ct. Ad aprire le marcature all'undicesimo è stato l'attaccante di casa, Gilardino, con uno stacco di testa sul corner di Pirlo, tornando a far centro dopo un lungo digiuno. Il 2-0, al 22', è stato a firma di De Rossi dopo un'azione di Antonelli sulla sinistra. Cinque minuti più tardi è arrivato il gioiello di Cassano, un destro dai 18 metri che si è infilato all'angolino.

 

Nella ripresa Gilardino, Montolivo, Pazzini e Quagliarella sono andati vicinissimi al goal. Proprio il neo-juventino ha siglato, al 36', la rete del 4-0 in mischia. Nel finale splendida punizione di Pirlo per il 5-0. L'Italia vince e convince. Di certo non si poteva chiedere di più. "I ragazzi sono stati bravi perché c'è sempre il rischio di fare una brutta figura. Non era facile mantenere lo stesso ritmo per 90 minuti", ha affermato Prandelli.

 

Il ct ha ringraziato i tifosi di Firenze: "Sono 5 anni che ringrazio questa gente, mi sembra che l'entusiasmo per la nazionale stia aumentando". Prandelli ha speso qualche parola anche per Cassano: "Sta bene mentalmente, fa le cose importanti anche nei posti giusti nel campo, non le fa a metà campo ma a ridosso dell'area di rigore". Anche Gilardino si è ben comportato: "Sono contento per lui, per il gol che ha realizzato". E i fischi a Quagliarella? "Sono stati pochi, poi ha fatto gol e tutto si è aggiustato".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -