L'Italia cede al Messico, Lippi: L'importante è essere pronti per il Mondiale''

L'Italia cede al Messico, Lippi: L'importante è essere pronti per il Mondiale''

L'Italia cede al Messico, Lippi: L'importante è essere pronti per il Mondiale''

BRUXELLES - A poco più da una settimana dall'inizio dei mondiali in Sudafrica, l'Italia di Marcello Lippi mostra palesi problemi di gioco e di condizione fisica. Nell'amichevole che si è disputata giovedì a Bruxelles contro il Messico, gli azzurri sono stati sconfitti per 2-1. In rete Carlos Vela al 16' e Alberto Medina all'84'. Gioia per Leonardo Bonucci, che ha realizzato il primo gol con la maglia della Nazionale risolvendo una situazione confusa in area messicana.

 

L'Italia tornerà in campo sabato a Ginevra per l'ultimo test con la Svizzera. Lippi resta tranquillo dopo il ko. ''Abbiamo fatto una brutta figura ma non cambio programma - ha affermato il ct -. Sicuramente potevamo fare meglio ma siamo stati 10 giorni in montagna e siamo a venuti a giocare questa partita contro una squadra che ha fatto sette amichevoli. Il Messico è più in condizione di noi, la partita va letta solo ed esclusivamente da questo punto di vista".

 

"Io questi giocatori li conosco bene e non sono certo questi - ha evidenziato Lippi -. Li ho appena sentiti e mi hanno detto che hanno le gambe pesantissime. Non è importante essere in condizione oggi ma tra una decina di giorni. Se avessimo fatto anche noi sei-sette partite senza lavorare saremmo stati più brillanti". "Le squadre come il Messico, quando sei ancora appesantito per la preparazione, sono le peggiori da affrontare", ha detto Daniele De Rossi.

 

Il 4-2-3-1 provato da Lippi non ha convinto. Ma il centrocampista della Roma insiste sulla condizione atletica: "Sarebbe assurdo dire che l'esperimento è naufragato - ha detto -. Il mister farà le sue valutazioni, ma c'è la l'alibi della condizione atletica, perché lo paghi anche a livello tattico. Se non stai bene fisicamente ci può stare che non riesci a fare certe cose in campo. Era un'amichevole, aver perso ci dispiace, ma la partita serviva per altre cose".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -