L'Italia non punge sotto rete, contro l'Irlanda del Nord solo 0-0

L'Italia non punge sotto rete, contro l'Irlanda del Nord solo 0-0

L'Italia non punge sotto rete, contro l'Irlanda del Nord solo 0-0

BELFAST - L'Italia di Prandelli non vince, ma lo 0-0 di Belfast contro l'Irlanda del Nord è un risultato che non va poi così male in vista della qualificazione agli Europei 2012 considerando la sconfitta casalinga della Serbia contro l'Estonia. Gli azzurri hanno meritato più dei padroni di casa. L'unica cosa che è davvero mancata è stata il gol. Le occasioni migliori sono capitate sul sinistro di Borriello, ma il centravanti della Roma non è stato incisivo sotto rete.

 

Gli azzurri hanno rischiato poco e creato qualcosa, Mauri, la novità di Prandelli. Cassano ha funzionato a corrente alternata. "Sono soddisfatto, era un campo difficile", ha detto il ct dell'Italia. "Abbiamo manovrato bene e lottato sino alla fine. Abbiamo cercato di vincere ma non ci siamo riusciti. Non è mai venuta meno la voglia di fare gol. Dovevamo essere più precisi negli ultimi metri. Quando si è sottoporta bisogna avere un po' più di cattiveria per fare gol".

 

L'Italia è in testa al gruppo C con 7 punti. Segue l'Estonia a 6, mentre la Serbia  è solo a quota 4 con Irlanda del Nord e Slovenia. Le isole Faer Oer restano ultime a zero punti. Questi gli incontri di martedì 13: Italia-Serbia (a Genova), Faer-Oer-Irlanda del Nord, Estonia-Slovenia.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di renzo397
    renzo397

    meno male che Lippi è andato via.Ora la nazionale ha Cassano e si parla di Totti .Entrambi ...come ama dire la stampa sportiva, prenderanno la squadra per mano.Volete mettere uno 0-0 di Prandelli con i pareggi di Lippi? No! è un'altra cosa.Dove la mettiamo la sfolgorante vittoria contro Faer-Oer notoriamente squadra arcigna i cui giocatori si nascondono sotto l'etichetta di dilettanti ma in realtà sono proffesionisti pagati lautamente dalla CIA...

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -