La felicità di Hamilton: ''il mio cuore stava per esplodere''

La felicità di Hamilton: ''il mio cuore stava per esplodere''

La felicità di Hamilton: ''il mio cuore stava per esplodere''

SAN PAOLO - Incredulità, gioia, commozione e sofferenza. E' quanto si poteva leggere negli occhi di Lewis Hamilton dopo aver tagliato il traguardo del Gran Premio del Brasile al quinto posto, un risultato strappato alla penultima curva che gli ha consentito di laurearsi Campione del Mondo. "E' stata la corsa più dura della mia vita", ha ammesso il pilota della McLaren Mercedes.

 

A complicare la gara ci si è messa la pioggia, cominciata a cadere a cinque giri dal termine. Hamilton, fino a quel momento quarto, ha perso due posizioni a favore di Timo Glock e Sebastian Vettel. Ma alla penultima curva è successo l'incredibile: il britannico è riuscito a sorpassare Glock in difficoltà, portando a casa quel quinto posto che gli è valso la prima iride.

 

"Nelle ultime curve il mio cuore stava per esplodere quando ho visto Glock andare più lentamente ho pensato: 'Dio mio, non è possibile' - ha ammesso il neo Campione del Mondo -. Ho provato un dolore fisico perché non ho capito cosa stava accadendo e cosa stesse per accadere E' impossibile spiegare tutto a parole".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Inevitabili i ringraziamenti alla squadra, che "ha fatto un lavoro fantastico tutto l'anno". "Sono entusiasta all'idea di aver concretizzato un sogno, è stata una delle più grandi gare della mia vita, se non la più grande". Hamilton si è congratulato con il grande sconfitto della giornata, Felipe Massa. "Ha guidato in modo eccezionale - ha dichiarato in modo sincero -. È stato un concorrente onesto, sono pronto a sfidarlo per l'anno prossimo".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -