La Juve non sa più vincere, a Livorno solo 1-1

La Juve non sa più vincere, a Livorno solo 1-1

La Juve non sa più vincere, a Livorno solo 1-1

LIVORNO - La Juve non sa più vincere. Nel secondo anticipo della 23esima di campionato la Signora non è andata oltre l'1-1 a Livorno, rimandando ancora l'appuntamento con una vittoria che manca in campionato dalla XVIII giornata (2-1 a Parma). Che quella del 2009-2010 sia una stagione sciagurata lo dimostra il bellissimo goal del sempre verde Antonio Filippini, capace con i suoi 168 centimetri di farsi beffa della difesa avversaria e saltare più in alto di tutti, capitalizzando in rete con colpo di testa l'ottimo assist dalla sinistra di Vitale.

 

Il goal, arrivato al 26', ha gelato gli juventini. Gli uomini di Serse Cosmi, schierati in campo con un 3-5-2, sono andati vicinissimi al raddoppio con Bellucci, ma sullo scadere del primo tempo Legrottaglie ha firmato il pari con un colpo di testa su punizione di Diego. Una rete, arrivata al 42', siglata in una dubbia posizione di fuorigioco.

 

Nella ripresa, su stessa ammissione di Cosmi, il Livorno è sceso in campo più timoroso, badando così a portare a casa un punticino che gli consente di salire a quota 23. "La squadra mi è piaciuta, perché ha interpretato la partita alla grande - ha ammesso Cosmi -. Abbiamo aggredito la Juventus, siamo stati alti e abbiamo creato occasioni da gol". L'allenatore ha da recriminare per non aver fatto il colpaccio: "era un'occasione irripetibile, perché bisogna ammettere che la Juventus sta vivendo un momento di difficoltà".

 

Anche la Juve ha fatto poco nel secondo tempo. Ci si attendeva di più da Alessandro Del Piero, alla sua 444esima partita con la maglia zebrata (come Giampiero Boniperti) e Felipe Melo, espulso per un doppio giallo. Si tratta del secondo pari dell'era Zaccheroni. Il cambio di assetto per ora non ha prodotto il visibile miglioramento che si attendeva. "Devono ancora metabolizzarlo", ha affermato a caldo. "Dobbiamo lavorare, ma siamo in attesa degli infortunati - ha puntualizzato -. Sono convinto che quando la Juve avrà tutti gli effettivi ripartirà".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -