Lauda e Alesi in coro: ''Schumacher torna per vincere''

Lauda e Alesi in coro: ''Schumacher torna per vincere''

Michael Schumacher torna per vincere. Né è convinto l'ex campione del mondo Niki Lauda che ha commentato il matrimonio tra il tedesco e la Mercedes. "Può nuovamente trionfare - ha affermato l'austriaco in un'intervista rilasciata a Radio Vienna -. Ha potenzialità superiori a quelle dei suoi rivali più giovani". Lauda è stato autore di una simile impresa: dopo l'incidente al Nurburgring nel 1976 nel quale ha rischiato la vita, nel 1977 tornò al volante da trionfatore.

 

Nel 1979 decise di appendere il casco al chiodo, ma fu una scelta temporale. Nel 1981 ci fu il ritorno e nel 1984, all'età di 35 anni, conquistò il suo ultimo titolo mondiale. Anche Jean Alesi è convinto che Schumacher tornerà a vincere: "è un pilota le cui doti non si possono mettere in discussione. La sua carta in più sarà la presenza di Ross Brawn in squadra, che fu il suo tecnico alla Ferrari e con cui ha vinto di più".

 

Secondo l'ex ferrarista, "è probabile che sia stata proprio la presenza di Ross Brawn a convincerlo a tornare". Tuttavia il francese ha affermato di non aver capito "perchè avendo a disposizione la possibilità di tornare su una Rossa abbia scelto invece di passare alla Mercedes".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -