Le donazioni in memoria di "Sic" ai bimbi portatori di handicap

Le donazioni in memoria di "Sic" ai bimbi portatori di handicap

Le donazioni in memoria di "Sic" ai bimbi portatori di handicap

La famiglia Simoncelli ha espresso il desiderio che tutte le donazioni in memoria del figlio Marco siano devolute alle associazioni No Profit ‘Rimini Autismo' e ‘La Piccola Famiglia di Montetauro'. "A queste due Associazioni il campione era particolarmente legato,  avendo un cugino di primo grado con diagnosi di autismo - ha dichiarato il presidente di Rimini Autismo Onlus, Enrico Maria Fantaguzzi -. Per volontà della famiglia, tutto il ricavato verrà diviso equamente tra le Associazioni che ringraziano infinitamente, fin d'ora, i familiari per la loro grande sensibilità e generosità".

 

La Piccola Famiglia di Montetauro si trova a Coriano ed è una comunità fondata da don Lanfranco Bellavista nel 1985 in cui un gruppo di persone, consacrati e coniugi, condividono la scelta di una vita di preghiera e di servizio con gli ultimi: bambini e portatori di handicap, ma anche ragazze-madri ed ex prostitute. Rimini Autismo Onlus è un'associazione nata nel 2004 dall'unione di padri e madri di bambini e ragazzi della provincia di Rimini affetti da disturbo pervasivo dell'apprendimento, meglio conosciuto come autismo.

 

L'associazione, che è ospitata presso la struttura Villa Del Bianco di Misano Adriatico a pochi passi dall'autodromo, ha avviato una serie di iniziative e progetti per favorire la crescita dei ragazzi che all'interno della struttura sono seguiti da personale specializzato, ed al contempo ha contribuito a migliorare la situazione sociale delle famiglie.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le donazioni possono avvenire tramite versamento diretto ai banchetti presenti al Teatro di Coriano, dove verranno celebrate le esequie, e al Misano World Circuit di Santamonica a Misano Adriatico. Per chi lo desidera sarà possibile effettuare la propria donazione anche tramite bonifico bancario sul conto IT56B0857824100000100101441 (specificando la causale: Per Marco Simoncelli).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -