Le Mans, day 2. Stoner in prima fila: ''In gara potremo giocarcela''

Le Mans, day 2. Stoner in prima fila: ''In gara potremo giocarcela''

Stoner in prima fila

LE MANS - Una buona qualifica ed un ottimo passo gara. Casey Stoner scatterà dalla terza posizione nel Gran Premio di Francia, quinta prova del mondiale classe MotoGp, alle spalle di Dani Pedrosa e di Colin Edwards. Il campione del mondo è riuscito a trovare un buon assetto per la sua Ducati anche in configurazione gara, con la quale, soprattutto nell'ultima uscita prima dei giri lanciati, ha girato su ottimi tempi.

 

"Avrei potuto essere al posto di Pedrosa se non avessi fatto un errore alla fine del mio giro migliore che, credo, mi sia costato la pole - ha esordito Stoner -. La responsabilità è mia perché la squadra ha fatto un lavoro fantastico per mettere a punto la moto per questa pista, grazie al quale siamo stati veloci per tutto il fine settimana. Anche la Bridgestone ha lavorato tantissimo sulle gomme da qualifica e ci ha fornito del materiale eccellente: è un vero peccato non essere riusciti a trasformarlo in pole per loro".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"In ogni caso, dal mio punto di vista, la posizione in qualifica non è così determinante se si riesce a stare abbastanza avanti, e la prima fila ci mette comunque in una buona posizione - ha proseguito il campione del mondo in carica -. La cosa davvero importante è che siamo a posto in configurazione gara e se domani il tempo reggerà, dovremmo essere in grado di giocarcela. Pedrosa ed Edwards sembrano in gran forma e naturalmente anche Valentino (Rossi, ndr) sarà della partita quindi penso proprio che i tifosi possano aspettarsi una bella gara".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -