Magny Cours, day 1. Alonso: ''Performance incoraggiante''

Magny Cours, day 1. Alonso: ''Performance incoraggiante''

Magny Cours, day 1. Alonso: ''Performance incoraggiante''

MAGNY COURS - E' iniziato in maniera incoraggiante il weekend del Gran Premio di Francia per Fernando Alonso. Il portacolori della Renault, dopo aver sofferto di un piccolo problema al motore al termine della prima sessione di libere, è riuscito a piazzare nel turno pomeridiano di prove la sua R28 in cima alla concorrenza. Tuttavia il due volte campione del mondo di F1 è consapevole di dover lottare in gara per un piazzamento in zona punti e che la prestazione del venerdì sia servita per dare morale alla squadra.

 

"Abbiamo provato diversi nuovi elementi che sono stati testati la settimana scorsa nelle prove al Montmelò e tutto è andato bene - ha dichiarato Alonso -. Se guardiamoo alle qualifiche, penso che il nostro livello di performance sia piuttosto incoraggiante. Sarà dura. Poi occorre una buona strategia per arrivare tra i primi cinque".

 

Positivo il nono tempo di Nelsinho Piquet, che ha completato con successo il programma di lavoro stabilito. "Dobbiamo apportare qualche cambiamento per migliorare il comportamento della vettura, ma in generale sono soddisfatto di questa prima giornata", ha dichiarato il brasiliano.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -