Magny Cours, Raikkonen secondo: ''Sono un po' deluso''

Magny Cours, Raikkonen secondo: ''Sono un po' deluso''

Magny Cours, Raikkonen secondo: ''Sono un po' deluso''

MAGNY COURS - Ha dominato sino a metà gara. La rottura dello scarico destra della sua monoposto gli ha negato la gioia di bissare il successo dello scorso anno. Kimi Raikkonen si è dovuto accontentare del secondo posto nel Gran Premio di Francia, ottava prova del mondiale di F1, lasciando la vittoria al suo compagno di squadra Felipe Massa.

 

"E' chiaro sono un po' deluso perché speravo di poter vincere - ha confesstato Raikkonen -. Purtroppo si è rotto lo scarico destro poco prima di metà gara e il motore ha perso tanta potenza, particolarmente nei rettilinei dopo le curve lente. Dopo qualche giro la situazione è sembrata migliorare ma, verso la fine della corsa, ho rischiato anche di fermarmi".

 

"Sono cose che possono accadere nelle corse e devo cercare di guardare il lato positivo - ha continuato il finnico -. Otto punti sono comunque un bel bottino e la doppietta è un grande risultato per la squadra. Fortunatamente avevamo accumulato un buon margine di vantaggio nella prima parte grazie ad una macchina davvero molto competitiva".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Con questo risultato Raikkonen si trova terzo nel mondiale Piloti con 43 punti, a cinque punti da Massa. "Il campionato è ancora molto lungo e sono in una posizione migliore rispetto a quella dello scorso anno: vediamo cosa riuscirò a fare nel prosieguo della stagione", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -