Maicon-Eto'o, Juve ko. Inter +2 sulla Roma in attesa del derby

Maicon-Eto'o, Juve ko. Inter +2 sulla Roma in attesa del derby

Maicon-Eto'o, Juve ko. Inter +2 sulla Roma in attesa del derby

MILANO - L'Inter batte la Juventus 2-0 e in attesa del derby Lazio-Roma torna solitaria in testa al campionato con 70 punti. A decidere il match le reti di Maicon ed Eto'o, tutte nel secondo tempo. I padroni di casa hanno sfruttato l'inferiorità numerica della Juventus, in 10 dal 38' del primo tempo per l'espulsione per doppia ammonizione per Sissoko. Nel secondo tempo è salita in cattedra la squadra di Jose Mourinho, subito pericolosissima con Eto'o.

 

Il camerunese si è presentato solo davanti a Buffon dopo aver dribblato Cannavaro, ma ha colpito malissimo con la sfera che si è spenta in alto. La Juve ha avuto la sua occasione con un colpo di testa proprio di Cannavaro, parato bene da Julio Cesar. Ma al minuto 75' la "San Siro" nerazzurra è esplosa dopo il magistrale goal di Maicon, bravissimo a controllare un pallone al volo e a indirizzarlo nell'angolino alla destra dell'incolpevole Buffon.

 

Cinque minuti più tardi l'Inter è andata vicinissima al raddoppio con un calcio di punizione di Balotelli che si è stampato sull'incrocio dei pali. In pieno recupero, al 92', il 2-0 a firma di Eto'o. Ora l'Inter è in testa al campionato con 70 punti, due in più della Roma che domenica pomeriggio alle 18.30 sarà impegnata nel derby contro la Lazio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -