Malesia, Glock sul podio: ''la mia miglior gara''

Malesia, Glock sul podio: ''la mia miglior gara''

Malesia, Glock sul podio: ''la mia miglior gara''

SEPANG - "E la miglior gara che abbia mai fatto". Così Timo Glock al termine di un caotico Gran Premio della Malesia, seconda prova del mondiale di F1. Il tedesco, dopo una partenza non felice, ha sfruttato l'azzardo di montare le gomme intermedie quando sul circuito di Sepang si è abbattuto un violento nubifragio per rimontare e arrivare sul podio.  

 

"E' stata una gara difficile - ha confessato il tedesco -. Ho perso diverse posizioni alla partenza. Sono rimasto imbottigliato nel traffico e non è stato facile recuperare. Dopo cinque-sei giri ho visto addensarsi delle nubi nere e minacciose e mi sono informato con la squadra. Dai box mi hanno annunciato che sarebbe cominciato a breve a piovere".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Quando è arrivata la pioggia Glock ha deciso di correre il rischio: "abbiamo montato le intermedie e la scelta ha pagato". Il portacolori della Toyota ha dato inizio ad una strepitosa rimonta che gli ha consentito così di risalire fino alla terza posizione. "Gli ultimi giri dietro la safety car  sono stati caotici. Non era ben chiara la mia posizione. Pensavo che fossi secondo, poi mi hanno comunicato che in realtà ero classificato terzo", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -