Marco Simoncelli va forte anche con la Superbike

Marco Simoncelli va forte anche con la Superbike

Marco Simoncelli va forte anche con la Superbike

VALENCIA - Marco Simoncelli in sella all'Aprilia RSV4 che nella prossima stagione disputerà con Max Biaggi ed il giapponese Shinya Nakano il mondiale 2009 di Superbike. Tuttavia è sbagliato pensare che il campione del mondo in carica della 250cc stia meditando il passaggio nel campionato delle derivate di serie. Infatti si è trattato di un test ricevuto in regalo dal gruppo Piaggio per aver portato la Gilera ai vertici del motomondiale. Buone le prestazioni.

 

‘Supersic' è sceso in pista sul circuito ‘Ricardo Tormo' di Valencia, dove è in corso una sessione di test. Il pilota di Coriano ha completato nel pomeriggio 37 giri, fermando il cronometro sul tempo di 1'36''3. Lo stesso realizzato da Nakano, che ne ha percorsi 69. "Mi sono divertito - ha confessato il romagnolo -, ma non posso proprio dire di essermi innamorato del 4 tempi".

 

I tempi, però, dimostrano che il campione in carica della 250cc sia già pronto al salto in una categoria superiore. Ma Simoncelli è intenzionato a bissare l'iride. "Bisognerà lavorare duro nei primi test del 2009, a partire dalla fine di gennaio. Servirà per esser pronti per l'inizio del campionato".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In pista sono stati impegnati anche Alex Hoffman, in sella all'Aprilia Superbike, e sette piloti tra 250cc (Alvaro Bautista, Gabor Talmacsi e Mike Di Meglio) e 125cc (Julian Simon, Andrea Iannone, Bradley Smith e Sergio Gadea).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -