Melbourne, Button torna alla vittoria: ''Sensazione speciale''

Melbourne, Button torna alla vittoria: ''Sensazione speciale''

Melbourne, Button torna alla vittoria: ''Sensazione speciale''

MELBOURNE - Jenson Button torna sul tetto del mondo. Il campione in carica ha fatto suo il Gran Premio d'Australia, seconda prova del mondiale di F1, grazie ad una condotta di gara strategicamente perfetta. A premiare l'inglese l'azzardo di montare le gomme slick quando la pista era ancora umida per effetto della debole pioggia caduta nelle fase iniziali della corsa. Button è stato premiato anche dalla fortuna, uscendo indenne dalla collisione con Fernando Alonso al via e ad un'uscita di pista con gomme nuove.

 

"La macchina non è stata particolarmente veloce con le gomme intermedie - ha esordito il pilota della McLaren Mercedes -. Quando ha smesso di piovere e la traiettoria si stava leggermente asciugando ho deciso di cambiare le gomme. All'inizio ho avuto delle difficoltà e pensavo di aver commesso un errore. Ma poi ho sorpassato diverse auto e la scelta si è rilevata giusta".

 

Per Button si tratta della prima vittoria con le frecce d'argento: "E' una sensazione speciale, difficile da spiegare. Ci è voluto un po' di tempo per inserirmi nella squadra, poi adattarmi alla nuova macchina. Sta crescendo sempre di più la fiducia, speriamo di ripeterci".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -