Milito show, L'Inter trionfa in Champions League

Milito show, L'Inter trionfa in Champions League

Foto tratta da www.inter.it-7

MADRID - L'Inter torna sul tetto d'Europa dopo 45 anni. La squadra di Josè Mourinho ha sconfitto nella finalissima di Champions League il Bayern Monaco per 2-0 grazie ad una strepitosa doppietta di Diego Milito. Il vantaggio è arrivato al 34'a conclusione di una combinazione perfetta tra Snejider e Milito, con il Principe bravissimo ad inserirsi tra tre difensori e battere con freddezza la porta difesa da Butt. Da manuale il raddoppio, arrivato al 69'.

 

Il Bayern Monaco, dopo un primo tempo senza infamia e senza lode, ha impegnato per più di un'occasione Julio Cesar. Di Pandev e Sneijder le principali occasioni da goal per i nerazzurri, con il portiere Butt che, salvo i due goal incassati da Milito, ha dimostrati di essere in grande serata.

 

Mourinho ha così regalato la Coppa dalle ‘Grandi Orecchie' da mettere al fianco di quella che nell'era di Angelo Moratti quarantacinque anni fa si chiamava Coppa dei Campioni. Capolavoro di Josè Mourinho, che ha centrato il Grande Slam (Coppa Italia, Scudetto e Champions League): non era mai successo a nessuna squadra italiana. E per questo motivo questa Inter è già nella storia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -