Misano, prime qualifiche Superstock per il Team All Service System by QDP

Misano, prime qualifiche Superstock per il Team All Service System by QDP

MISANO - Il sole estivo della riviera romagnola ha visto il piloti del Team All Service System by QDP splendere sul circuito di Misano Adriatico. Al termine della prima giornata di prove di qualificazione Marco Bussolotti con la Honda CBR1000RR e Davide Fanelli con la "piccola" 600 si sono posizionati nelle prime due file provvisorie dello schieramento di partenza. Dopo le prove della mattina in cui l'asfalto era scivoloso, il lavoro del Team si è concentrato nella sessione pomeridiana.

 

Marco Bussolotti si è focalizzato sulla messa a punto delle sospensioni e domani punta alla prima fila. Davide Fanelli ha dominato il turno della mattina ed è stato sempre protagonista anche nel pomeriggio, ha come obbiettivo la conquista della pole position e un risultato importante nella gara che si svolgerà nella seconda parte della giornata. Il buon lavoro svolto dalla squadra rende fiduciosi i due piloti del Team All Service System by QDP che sulla loro "pista di casa" puntano in alto.

 

Marco Bussolotti - Pilota Team All Service System by QDP - Superstock 1000

8° tempo: 1'41"502

"La pista era molto scivolosa, invece che andare in moto era come pattinare! A parte gli scherzi, questa mattina lo sporco in pista non ha consentito di spingere al limite e i tempi si sono mantenuti alti. Nel pomeriggio la situazione è migliorata ma le condizioni non erano ottimali. Per le prove di domani l'obbiettivo è di qualificarci in prima fila perché la prima parte del circuito di Misano è tortuosa ed entrare alla prima curva davanti può fare la differenza per lo svolgimento della gara. Per domani lavoreremo sul setting delle sospensioni, per trovare il bilanciamento che ci consenta di migliorare il grip. La moto va bene, sia nel misto che sul veloce, il Team sta lavorando con impegno come sempre e sono fiducioso per le ultime qualifiche".

 

 

Davide Fanelli - Pilota Team All Service System by QDP - Superstock 600

3° tempo: 1'43"312

"Sono molto soddisfatto del risultato di oggi che dimostra che abbiamo lavorato bene con la squadra e siamo riusciti a mettere a frutto il lavoro svolto nei test di inizio mese in questo circuito. Il tracciato di Misano è sempre stato uno dei miei preferiti e sono riuscito ad abbassare da subito i tempi, realizzando il primo crono nel turno del mattino. Nel primo turno di qualifiche ho migliorato ulteriormente e il mio obbiettivo è di fare lo stesso nel secondo turno puntando alla pole e cercando di piazzarmi bene in griglia di partenza per partire al meglio nella gara di domani. Sono carico perché la mia Honda CBR600RR è competitiva grazie al lavoro svolto dal Team e dal tecnico delle sospensioni di Andreani Group, Beppe Fiorillo".

 

 

Fabio Uccelli - Direttore Tecnico Team All Service System by QDP

"La prima giornata di prove si è conclusa positivamente, Marco e Davide si sono comportati molto bene, sempre veloci sin dalle prime battute. Con Marco abbiamo cercato di individuare la soluzione di messa a punto delle sospensioni per sopperire allo scarso grip dell'asfalto che durante la giornata è migliorato e domani dovremo interpretare al meglio. Per Davide invece si tratta di operare piccoli accorgimenti alla forcella per consentirgli di posizionarsi al meglio per la gara".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -