Monaco, fulmine Alonso. Seguono Rosberg e Vettel

Monaco, fulmine Alonso. Seguono Rosberg e Vettel

Monaco, fulmine Alonso. Seguono Rosberg e Vettel

MONTECARLO - Aveva detto che la Ferrari poteva esser la sorpresa del weekend monegasco. Fernando Alonso, per il momento, sta mantenendo le promesse. Lo spagnolo è stato il più veloce in entrambe le sessioni di prove libere del Gran Premio di Monaco, sesto round del mondiale di F1, che tradizionalmente si svolgono di giovedì. Il bi-campione del mondo è sceso sotto il muro dell'1'15'', girando in 1'14''904, precedendo di 99 millesimi la Mercedes di Nico Rosberg.

 

Terza la Red Bull-Renault di Sebastian Vettel (1'15''099), davanti alla Ferrari di Felipe Massa (1'15''120), a conferma della buona giornata della Scuderia di Maranello. Ottima anche la prestazione del polacco Robert Kubica, sesto con il tempo di 1'15''192 alle spalle della Mercedes Gp di Michael Schumacher (1'15''143).

 

Solo settimo Lewis Hamilton (McLaren Mercedes, 1'15''249), davanti alla Force India-Mercedes di Adrian Sutil. Completano la top ten la McLaren Mercedes di Jenson Button e la Red Bull-Renault del dominatore del Montmelò, Mark Webber. Deludono gli italiani: Vitantonio Liuzzi (Force India-Mercedes) non è andato oltre la 15esima piazza, mentre Jarno Trilli (Lotus) ha chiuso al 21esimo posto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -