Mondiali 2010, De Rossi salva l'Italia: ''Meritavamo di vincere''

Mondiali 2010, De Rossi salva l'Italia: ''Meritavamo di vincere''

CITTA' DEL CAPO - Sotto il diluvio di Città del Capo, Daniele De Rossi ha salvato dal naufragio l'Italia. Con il Paraguay gli azzurri non sono andati oltre l'1-1. Dopo il goal al 38' su colpo di testa di Alcaraz, il centrocampista della Roma al 18' della ripresa ha scacciato quella paura che sembrava frenare gli azzurri. Su calcio d'angolo di Pepe, Villar ha commesso un clamoroso errore in uscita, e De Rossi è stato il più lesto di tutti, in mischia a centroarea, mettendo la sfera in rete.

 

"Meritavamo di vincere", ha affermato De Rossi ai microfoni di Raisport. "Noi abbiamo avuto il pallino quasi sempre - ha aggiunto -. E non è sempre facile giocare contro squadre che sognano di strappare un pareggio ai campioni del Mondo. Poi, se vai sotto, è ancora più dura".

 

Il romano ha promosso la reazione dopo aver subito il goal: "Noi scendiamo in campo per vincere ovviamente - ha esclamato -. In ogni caso il girone è in piedi e lo sarebbe stato anche in caso di una sconfitta". Per il prossimi match De Rossi è fiducioso: "Due vittorie sono alla nostra portata", ha concluso.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -