Mondiali 2010, è la grande serata di Germania-Spagna

Mondiali 2010, è la grande serata di Germania-Spagna

Mondiali 2010, è la grande serata di Germania-Spagna

E' la notte di Germania-Spagna. Stasera conosceremo la seconda finalista dei Mondiali di calcio 2010, dopo che martedì sera l'Olanda ha staccato il primo biglietto per la finalissima battendo per 3-2 l'Uruguay. Si sfidano alle 20.30 due tra le squadre che più hanno divertito e appassionato i tifosi in un mondiale, per la verità, più ricco di delusioni che di bel calcio.

 

Da una parte la Germania di Loew, che dopo essere stata costretta a vincere l'ultima partita del turno eliminatorio per evitare di uscire prematuramente, ha segnato ben 8 gol in due partite, asfaltando nell'ordine l'Inghilterra di Capello e l'Argentina di Maradona. Tra i tedeschi non ci sarà Muller, gioiellino del Bayern Monaco, per squalifica. Ma ci sarà Miroslav Klose, che se dovesse fare gol raggiungerebbe il record di Ronaldo (15) per numero di gol segnati in un campionato del mondo.

 

Dall'altra parte la Spagna, squadra che ha fatto più fatica del previsto nel girone eliminatorio dove ha incontrato subito la strada in salita per la sconfitta con la Svizzera.  Rientrerà Fabregas, ma al fianco dello scatenato David Villa l'allenatore del Bosque dovrebbe dare fiducia ancora a Fernando Torres, che con la maglia delle furie rosse sembra trasformarsi in un giocatore di medio livello.

 

Fischio d'inizio alle 20.30

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -