Mondiali 2010, Uruguay e Ghana volano ai quarti

Mondiali 2010, Uruguay e Ghana volano ai quarti

JOHANNESBURG - Sono Uruguay e Ghana le prime squadre a staccare il pass per i quarti di finale dei Mondiali. Le due squadre si affronteranno il prossimo 2 luglio a Johannesburg.  L'Uruguay  ha faticato e non poco per piegare la Corea del Sud, vincendo per 2-1 grazie all'ex attaccante dell'Ajax Luis Suarez.  Il vantaggio è arrivato all'8, poi al 68' il pareggio di Lee Chung-yong con un colpo di testa che ha trafitto il portiere laziale Fernando Muslera.

 

Chung-yong due minuti più tardi  ha gettato al vento la palla del raddoppio. Subito è arrivata la reazione della squadra di Tabarez, firmato dal solito Suarez. Il Ghana ha invece superato per 2-1 gli Usa. Il match si è sbloccato dopo cinque minuti grazie ad un gran gol di Kevin Prince Boateng, che ha approfittato di una dormita colossale del centrocampo americano.

 

Il pareggio statunitense è arrivato al 62' con Landon Donovan, grazie ad un calcio di rigore concesso dall'arbitro per un netto fallo in area ghanese su Clint Dempsey.  Il Ghana ha sofferto, riuscendo però ad arpionare i tempi supplementari. E nel momento migliore degli Stati Unbiti è arrivato il goal del definitivo 2-1 del Ghana per opera di Gyan.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -