Mondiali di nuoto, straordinarie imprese di Pellegrini e Scozzoli

Mondiali di nuoto, straordinarie imprese di Pellegrini e Scozzoli

Mondiali di nuoto, straordinarie imprese di Pellegrini e Scozzoli

Ancora un'impresa di Federica Pellegrini ai mondiali di nuoto di Shanghai. L'azzurra ha conquistato la medaglia d'oro nei 200 stile libero, bissando l'oro conquistato domenica scorsa nei 400). Federica ha interpretato alla grande la gara, non facendosi prendere dal panico quando l'olandese Heemskerk è andata in fuga. Il talento del nuoto italiano ha continuato a nuotare sui suoi ritmi, mettendo all'inizio dell'ultima vasca, chiudendo in 1'55"58.

 

L'azzurra è la prima nuotatrice a vincere due volte di seguito l'oro mondiale nei 200 stile libero. L'argento è andato all'australiana Kylie Palmer in 1'56"04 e il bronzo alla francese Camille Muffat in 1'56"10. Settimana la Heemskerk in 1'57"63. "E' la mia gara, quella in cui sono nata, quella che continua a regalarmi grandi emozioni", ha esclamato l'oro di Shanghai.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Sapevo quello che dovevo fare e l'ho fatto, credendoci fino alla fine", ha aggiunto. La Pellegrini aveva realizzato la doppietta 200-400 anche a Roma 2009, prima nuotatrice a realizzare l'impresa in due Mondiali consecutivi. L'Italia gioisce anche con Fabio Scozzoli, splendido argento nei 50 rana. Il forlivese è stato battuto per sedici centesimi dal brasiliano Felipe Franca Da Silva (27"01). Il bronzo è andato al sudafricano Van der Burgh in 27"19.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -