Mondiali Sudafrica, l'Argentina unica big a convincere

Mondiali Sudafrica, l'Argentina unica big a convincere

Mondiali Sudafrica, l'Argentina unica big a convincere

L'Argentina è l'unica squadra fino a questo momento ad essersi qualificata a punteggio pieno per gli ottavi di finale. La squadra di Maratona ha infatti vinto tutte e tre le partite del girone. Ultima la vittoria per 2-0 sulla Grecia, la quale aveva bisogno di una vittoria per sperare nella qualificazione. Un pareggio, visto infatti il risultato (2-2) di Korea-Nigeria, non sarebbe bastato agli ellenici per superare il turno.

 

Ma è difficile vincere senza praticamente rendersi mai pericolosi: gli uomini di Rehhagel, infatti, non tirano praticamente mai in porta e si rendono pericolosi solo un paio di volte con Samaras. La squadra di Maradona utilizza il primo tempo per studiare gli avversari e prova a far male con Aguero e Veron, ma c'è Tzorvas in porta a negare la gioia agli avversari.

 

La partita si sblocca a venti minuti dalla fine quando Demichelis, su azione da calcio d'angolo, porta in vantaggio i sudamericani. Complici anche le notizie che arrivano dall'altra partita, in cui la Korea è in vantaggio (poi verrà ripresa sul 2-2, risultato che sarà sufficiente a qualificare gli asiatici), la Grecia smette di crederci e tocca così a Martin Palermo, dopo un palo colpito da Messi, a fissare il risultato sul 2-0 finale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -