Montecarlo, day 1. Hamilton competitivo: ''punto alla top five''

Montecarlo, day 1. Hamilton competitivo: ''punto alla top five''

Montecarlo, day 1. Hamilton competitivo: ''punto alla top five''

MONTECARLO - "Spero di centrare un posto tra i primi cinque". E' questo l'obiettivo di Lewis Hamilton dopo l'incoraggiante prima giornata di prove libere del Gran Premio di Monaco, sesto prova del mondiale di F1. Il campione del mondo in carica ha portato la sua McLaren Mercedes al secondo posto a 202 millesimi dalla migliore prestazione realizzata da Nico Rosberg.

 

"In base alle performance ritengo che sabato potremo entrare nella Q3 - ha dichiarato Hamilton - Sono fiducioso riguardo la possibilità di lottare per le prime cinque posizioni". Il britannico, che lo scorso anno vince a Monaco, è entusiasta di correre tra le strade del Principato. "Amo questo posto perché mi ricorda perché amo la F1 e correre".

 

"Il lavoro svolto nelle prime due sessioni di prove libere ci dice che saremo più competitivi rispetto alle altre piste - ha dichiarato Heikki Kovalainen, settimo a fine turno -. La squadra ha lavorato bene e la macchina è stata buona fin dai primi giri. Abbiamo poi progredito dal punto di vista del set-up consentendomi di esser a mio agio con la monoposto ad ogni giro. Resta ancora del lavoro da fare", ha concluso il finnico.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -