Montmelò day 2, Button quinto: ''Non male, sono fiducioso''

Montmelò day 2, Button quinto: ''Non male, sono fiducioso''

Montmelò day 2, Button quinto: ''Non male, sono fiducioso''

MONTMELO' - Jenson Button limita i danni dopo le difficoltà incontrate venerdì e domenica scatterà dalla quinta posizione nel Gran Premio di Spagna. "Dopo le ultime libere non avrei mai pensato che saremmo stati dove siamo ora - ha esordito il leader del mondiale -. Tutto sommato la vettura non era male. Nel mio ultimo giro in Q3 sono andato in una sezione con l'erba artificiale ed ho perso un po' di tempo perché non c'era molto grip e le gomme hanno pattinato".

 

"Certamente avrei voluto trovarmi in una posizione migliore - ha aggiunto il portacolori della McLaren Mercedes -, ma la quinta posizione non è male come punto di partenza. Partirò dal lato pulito della pista e potrei approfittarne per passare alcune vetture alla prima curva. È un po 'più difficile per me, ma c'è sicuramente una possibilità per Lewis (Hamilton, ndr)".

 

Sul passo gara, Button ha evidenziato che normalmente è migliore di quello in qualifica. Per questo motivo è fiducioso di disputare una buona gara. "Se tutto va bene, spero di essere in grado di mantenere la mia posizione in campionato e di portare insieme a Lewis punti preziosi per la squadra".

 

Al Montmelò si sono viste delle Red Bull imbattibili: "Penso che difficilmente si potranno battere". "Siamo venuti qui sperando di colmare il divario, ma invece è andato leggermente in direzione opposta, il che è sorprendente - ha aggiunto l'inglese -. Proprio per questo abbiamo ancora molto lavoro da fare e so che la squadra si impegnerà per ridurre il gap".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -