Montmelò, Heidfeld settimo. Giornata no per Kubica

Montmelò, Heidfeld settimo. Giornata no per Kubica

MONTMELO' - La Bmw Sauber lascia la Catalogna con due punticini: è il frutto incassato da Nick Heidfeld al Montmelò al termine di una gara consistente che lo vedeva partire dalla tredicesima posizione. "E' stata una gara dura, ma credo che sia stata una delle mie migliori", ha dichiarato il tedesco. Secondo Heidfeld il momento deciso della corsa è stata la partenza, dove ha guadagnato quattro posizioni.

 

"Non è stato facile difendere la mia posizione contro Kimi Raikkonen e il duello mi ha rallentato, perdendo contatto coi primi. Al secondo pit stop la squadra ha fatto un ottimo lavoro, facendomi uscire davanti a Nico Rosberg". Il tedesco è soddisfatto: "è un ottimo risultato per noi e il passo in gara ha dimostrato che il nuovo pacchetto aerodinamico rappresenta un netto passo in avanti".

 

Solo undicesimo Robert Kubica. "Alla partenza ho perso molte posizioni a causa di un problema alla frizione, ma è stato solo l'inizio di una corsa difficile. Dopo l'entrata in pista deella safety car, la mia macchina non aveva grip. Scivolavo e questo non mi consentiva di spingere. Dovremo analizzare cosa è successo", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -