Montmelò, Vettel terzo: ''Gara orribile''

Montmelò, Vettel terzo: ''Gara orribile''

Montmelò, Vettel terzo: ''Gara orribile''

MONTMELO' - Amaro terzo posto per Sebastian Vettel al Gran Premio di Spagna. Un errore ai box prima ed un problema ai freni poi hanno privato il tedesco del secondo posto alle spalle del compagno di squadra Mark Webber. Il portacolori della Red Bull ha ammesso di aver tentato di sorpassare l'australiano alla partenza: "Non sono stato abbastanza veloce e non ho preso rischi".

 

Quindi ha raccontato la disavventura al primo pit stop: "Sono rientrato troppo presto, forse, al primo pitstop e ho avuto qualche difficoltà con le gomme che dopo il pit non entravano in temperatura. Sono stato sfortunato, ho perso la posizione  anche per evitare un contatto con Lewis (Hamilton, ndr) in uscita.

 

Ad un certo punto della gara Vettel ha accusato problemi ai freni, specie all'anteriore sinistra, che l'ha costretto ad un fuoripista nella ghiaia. Il tedesco è stato così costretto a rientrare per un cambio gomme supplementare. "Nella sfortuna, sono stato fortunato a riuscire ad arrivare alla fine. Certo, anche il terzo posto non è male, ma nel complesso è stata una gara orribile. Potevamo  anche fare primo e secondo. La vettura è veloce ma dobbiamo sfruttarla sempre, non solo in qualifica", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -