Monza, day 1. Terzo tempo con brivido per Massa

Monza, day 1. Terzo tempo con brivido per Massa

Monza, day 1. Terzo tempo con brivido per Massa

MONZA - Terzo tempo per Felipe Massa nella prima giornata di prove libere del Gran Premio d'Italia, 14esimo round del mondiale di F1. Il brasiliano della Ferrari, che si è fermato a poco più di due decimi dalla migliore prestazione di Sebastian Vettel, è stato costretto a rinunciare agli ultimi minuti della sessione pomeridiana dopo aver danneggiato la sua F10 in un'escursione sulla ghiaia alla curva della Parabolica. Bravissimo il paulista, che è riuscito ad evitare le barriere.

 

"Ho avuto davvero fortuna - ha confessato Massa -. Stavo facendo il mio miglior tempo quando mi sono ritrovato nella scia di Michael alla Parabolica e sono uscito fuori pista: ho tenuto l'acceleratore schiacciato nella speranza di riuscire ad evitare l'impatto con le barriere e ce l'ho fatta, così sono rientrato subito ai box". A parte questo piccolo brivido, la giornata è stata positiva: "Siamo costantemente cresciuti dopo un inizio un po' in sofferenza", ha ammesso.

 

Nel secondo turno, ha spiegato Felipe, "abbiamo trovato un buon assetto e, alla fine, ero abbastanza soddisfatto della mia vettura. Abbiamo imparato tanto sul comportamento della F10 e ora ci sono tanti dati da analizzare per prepararci nella maniera migliore per un appuntamento così importante come la gara di casa della Scuderia", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -