Monza, Hamilton vola nelle prime libere. 'Fisico' meglio di Raikkonen

Monza, Hamilton vola nelle prime libere. 'Fisico' meglio di Raikkonen

Monza, Hamilton vola nelle prime libere. 'Fisico' meglio di Raikkonen

MONZA - Giancarlo Fisichella meglio di Kimi Raikkonen nel primo turno di prove libere del Gran Premio d'Italia. Il romano, alla "prima" con la Ferrari, ha fatto meglio del titolato compagno di squadra piazzandosi all'ottavo posto a 796 millesimi dalla McLaren di Lewis Hamilton, il più veloce con il crono di 1'23''936. La McLaren, come da previsione, si è presentata a Monza in ottima forma, confermata dalla seconda posizione del finlandese Heikki Kovalainen (1'24''332).

 

Terzo posto per Adrian Sutil (Force India-Mercedes, +0.535) che ha preceduto di soli sei millesimi la Renault di Fernando Alonso, equipaggiata del Kers. Bene anche Nick Heidfeld, che ha confermato i progressi della Bmw Sauber visti due settimane fa a Spa. Il tedesco ha accusato un ritardo di 767 millesimi da Hamilton. In evidenzia anche Sebastien Buemi con la Toro Rosso, sesto. Settimo il leader del mondiale Jenson Button (Brawn Gp-Mercedes, 1'24''706) davanti a Fisichella per soli 26 millesimi.

 

Completano la top ten l'australiano Mark Webber (Red Bull-Renault) e Kimi Raikkonen. Undicesimo Robert Kubica (Bmw) davanti a Rubens Barrichello (Brawn Gp). Per il vincitore di Spa il ritardo è di 825 millesimi. Sedicesimo Vitantonio Liuzzi che ha preso il posto di Fisichella alla Force India (+1.753). Malissimo le Toyota con Jarno Trulli e Timo Glock ad occupare le ultime due posizioni.

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -