Monza, Kovalainen a 76 millesimi dalla pole: ''Saremo competitivi''

Monza, Kovalainen a 76 millesimi dalla pole: ''Saremo competitivi''

Monza, Kovalainen a 76 millesimi dalla pole: ''Saremo competitivi''

MONZA - Velocissimo in tutte le tre manche delle qualifiche, Heikki Kovalainen ha mancato la pole position del Gran Premio d'Italia, quintultima prova del mondiale di F1, per soli 76 millesimi. Il finlandese della McLaren Mercedes si è dovuto accontentare della prima fila, alle spalle del sorprendente Sebastian Vettel. "Sono andato vicinissimo alla pole - ha esordito il finlandese -, ma la pioggia è aumentata di intensità e non mi ha consentito di far di meglio".

 

"Comunque partiamo davanti - si è consolato -. La monoposto va bene e domenica saremo competitivi". Il risultato di Kovalainen mette in risalto l'errore tattico di Lewis Hamilton, qualificatosi solo 15esimo, di azzardare un giro con le gomme intermedie all'inizio della seconda manche, condizionata nella fase centrale da uno scroscio di pioggia.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Nella Q2 ho deciso di mantenere gomme da bagnato estremo perché sapevamo che sarebbe piovuto con maggiore intensità - ha spiegato il nordico -. Per questo motivo sono entrato subito in pista".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -