Monza, splendido podio per Kubica. Heidfeld quinto

Monza, splendido podio per Kubica. Heidfeld quinto

Monza, splendido podio per Kubica. Heidfeld quinto

MONZA - A due anni di distanza Robert Kubica è tornato a salire sul podio del Gran Premio d'Italia, quintultima prova del mondiale di F1. Con il terzo posto conquistato a Monza, il portacolori della Bmw Sauber ha ridotto a 14 le lunghezze di ritardo dal leader del mondiale Lewis Hamilton, che comanda il campionato con 78 punti. Il polacco è stato autore di una bella gara: scattato dall'undicesima posizione, grazie ad un'ottima strategia ad un solo pit stop è riuscito a recuperare fino al piazzamento sul gradino più basso del podio.

 

"E' stato un buon fine settimana dopo le qualifiche deludenti - ha dichiarato Kubica-. Abbiamo impostato una buona strategia. Le prima fasi della corsa sono state difficili. Ho sorpassato Heidfeld senza neanche vederlo. Sono rimasto in pista il più possibile, poi le condizioni atmosferiche ci hanno permesso di montare direttamente le gomme intermedie. Il passo non era male, ma avvicinarmi ad Heikki Kovalainen non era più possibile".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Buon quinto posto per Nick Heidfeld. Il tedesco, scattato dalla decima posizione, ha perso la posizione a vantaggio del compagno di squadra nelle fasi iniziali della corsa. "E' stato importante evitare errori e non uscire di pista - ha commentato Heidfeld -. Sono contento del passo, ho tenuto Felipe Massa e Lewis Hamilton alle mie spalle alla fine".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -