Monza, super pole di Vettel. Alonso 4°

Monza, super pole di Vettel. Alonso 4°

Monza, super pole di Vettel. Alonso 4°

MONZA - Ama Monza. La pista che gli ha regalato la prima pole e la prima vittoria della sua straordinaria carriera. Sebastian Vettel per la venticinquesima volta partirà davanti a tutti. Con il tempo di 1'22''275, il portacolori della Red Bull ha conquistato la pole del Gran Premio d'Italia, 13esimo round del mondiale di F1, battendo per 450 millesimi un deluso Lewis Hamilton (McLaren Mercedes). Quello che ha fatto Vettel ha dello stupefacente.

 

Il leader del campionato, avviato al secondo titolo mondiale, ha realizzato il suo giro più veloce nonostante un problema al Kers. E' comunque Vettel a fare la differenza in casa Red Bull, considerando il quinto tempo di Mark Webber a 697 millesimi dal compagno di squadra. In crescita Fernando Alonso, quarto a 566 millesimi alle spalle di Jenson Button (+0.502). Lo spagnolo ha sfruttato la scia della rossa di Felipe Massa, sesto a 913 millesimi.

 

Buone prestazioni per le Renault, con Vitaly Petrov settimo e Bruno Senna decimo. In mezzo le Mercedes Gp di Michael Schumacher e Nico Rosberg.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -