Monza, Vettel impone la sua legge. Show di Alonso e Schumi

Monza, Vettel impone la sua legge. Show di Alonso e Schumi

Monza, Vettel impone la sua legge. Show di Alonso e Schumi

MONZA - Monologo di Sebastian Vettel a Monza. Il portacolori della Red Bull ha dominato anche il Gran Premio d'Italia, 13esimo round del mondiale di F1, portando ad otto il numero di successi stagionali. Alle spalle del tedesco, ad un passo dalla seconda iride consecutiva, si sono piazzati Jenson Button (McLaren Mercedes) e Fernando Alonso (Ferrari). Lo spagnolo è stato protagonista di una grandissima partenza che l'ha proiettato dalla quarta alla prima posizione.

 

Tuttavia il due volte campione del mondo si è dovuto inchinare prima allo strapotere di Vettel e poi al passo di un Button più competitivo rispetto al compagno di squadra Lewis Hamilton, solo quarto. La gara dell'inglese è stata condizionata dal duello con la Mercedes Gp di uno scatenato Michael Schumacher, giunto quinto alla bandiera a scacchi. Il sette volte campione del mondo ha tirato fuori una grinta da leoni, che non ha lasciato minimo spazio a Hamilton.

 

Nel finale vano l'assalto di Hamilton al terzo posto di Alonso. Solo sesto Felipe Massa, mentre è andata peggio a Mark Webber costretto al ritiro per un'uscita di pista alla Parabolica dopo aver centrato la 150 Italia del brasiliano in un disperato attacco alla prima chicane. L'australiano, senza l'alettone anteriore, è partito per la tangente poco prima di rientrare ai box, chiudendo la gara contro le barriere.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A punti le Toro Rosso di Jaime Alguersuari e Sebastien Buemi (settimo e decimo), la Force India di Paul Di Resta, ottava davanti alla Renault di Bruno Senna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -