Moto Cross, San Marino presenta i suoi talenti

Moto Cross, San Marino presenta i suoi talenti

Moto Cross, San Marino presenta i suoi talenti

San Marino partecipa per la prima volta al Campionato Mondiale Juniors di Cross e lo fa con una squadra numerosa e competitiva composta da sei giovani talenti: Andrea Zanotti, 10 anni, categoria 65cc, moto KTM, Filippo Magnani, 10 anni,  65 cc , KTM, Bryan Toccaceli, 14 anni 85cc,  SUZUKI, Thomas Marini, 13 anni,  85cc , KTM, Rudy Bonci, 15 anni, 125 cc , HONDA, Nicolò Tamagnini, 15 anni  125 cc, KTM.

 

La squadra è stata presentata ufficialmente questa mattina al Crossodromo della Baldasserona dal Presidente Amedeo Michelotti alla presenza del Segretario di Stato al Turismo e allo Sport Fabio Berardi, del Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese Angelo Vicini e del Segretario Generale del C.O.N.S. Eros Bologna.

 

Michelotti ha evidenziato l'importanza di questa partecipazione internazionale con ragazzi da anni protagonisti nei campionati italiani ed europei. "Partecipiamo ai Mondiali come protagonisti e non come spettatori - ha sottolineato Michelotti - questi ragazzi sono il frutto dell' intenso lavoro di programmazione fatto dalla nostra Federazione in questi anni. I nostri piloti hanno molto talento:  ci hanno già regalato grandissime soddisfazioni vincendo titoli italiani e conquistando importanti piazzamenti in ambito europeo. Nel Mondiale lotteranno alla pari con i giovani più promettenti a livello internazionale e terranno sicuramente alto l'onore  della bandiera bianco-azzurra".

 

Il Segretario Berardi ed il Presidente Vicini hanno ringraziato la F.S.M. per l'impegno profuso in questi anni ed hanno rivolto ai ragazzi il loro "in bocca al lupo" per le gare.

 Il Mondiale Juniors si svolgerà il 21 e 22 agosto nel Crossodromo di Gueugnon Ste-Radegonde, in Francia. 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -