Moto2, c'è il tricolore a Jerez. Trionfa Iannone, Corsi sul podio

Moto2, c'è il tricolore a Jerez. Trionfa Iannone, Corsi sul podio

Moto2, c'è il tricolore a Jerez. Trionfa Iannone, Corsi sul podio

JEREZ - Capolavoro di Andrea Iannone a Jerez De La Frontera. L'abruzzese ha portato la sua Suter del Speed Master Team sul gradino più alto del podio al termine dell'ennesima rimonta. Scattato dall'undicesima posizione, Iannone ha regalato l'ennesimo show, interpretando al meglio le difficili condizioni meteo e rifilando al primo degli inseguitori, lo svizzero Thomas Luthi (Interwetten Paddock), quasi otto secondi. Straordinario anche Simone Corsi, terzo al traguardo.

 

Super la partenza del romano del Ioda Racing Project team, che dalla 18esima posizione ha preso il comando della corsa dopo poche tornate. Quindi ha difeso a denti stretti il piazzamento sul podio, combattendo corpo a corpo prima con Iannone e poi con il giapponese Yuki Takahashi (Moriwaki Gresini), quest'ultimo poi caduto. Prime soddisfazioni in Moto2 per l'inglesino Bradley Smith, quarto con la sua Tech 3 davanti al poleman e dominatore del Qatar Stefan Bradl.

 

Il portacolori del team Viessmann Kiefer Racing ha preceduto la Suter dell'ex campione del mondo della 125 Julian Simon (Aspar) e la MotoBi di un ottimo Alex De Angelis. Il sammarinese ha da mangiarsi le mani per il drive through che ha dovuto scontare per essersi mosso leggermente prima del semaforo verde. Il pilota del team Jir aveva il passo per salire sul podio. Completano la top ten Kev Coghlan, Michele Pirro e l'ex Superbike Max Neukirchner.

 

Primi punti per Mattia Pasini, tredicesimo con la FTR del team Ioda Racing; mentre lontanissimi Claudio Corti (21esimo) e Raffaele De Rosa (25esimo). Ritirato Alex Baldolini. Ancora ko Marc Marquez: lo spagnolo del Team Catalunya Caixa Repsol è stato tamponato nella staccata in fondo al rettilineo del traguardo dal francese Jules Cruzel. Tanta paura per entrambi, ma nessuna conseguenza fisica. Iannone con la settimana vittoria nel Motomondiale, la quarta in Moto2, guida il campionato con 45 punti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -