Moto2, Cluzel trionfa a Silverstone. Caduta per Corti

Moto2, Cluzel trionfa a Silverstone. Caduta per Corti

Moto2, Cluzel trionfa a Silverstone. Caduta per Corti

SILVERSTONE - Jules Cluzel ha fatto suo il Gran Premio di Gran Bretagna, quinto round del mondiale MotoGp. A Silverstone il francese del team Forward Racing ha conquistato il primo successo nel Motomondiale, battendo in volata lo svizzero Thomas Luthi (Moriwaki-Interwetten), che ha perso la leadership della corsa per un grave errore nelle ultime curve. Terzo posto per il campione del mondo della 125cc Julian Simon (Suter-Aspar), al suo primo podio stagionale.

 

Delusione per il poleman Claudio Corti, scivolato al penultimo giro mentre era in lotta per la vittoria. Il comasco è tornato in pista, finendo solamente al 30esimo posto. Silverstone amara per gli italiani: il migliore è stato il dominatore del Mugello, Andrea Iannone, solo 12esimo. Sedicesimo Niccolo Canepa, 24esimo Roberto Rolfo. Out Simone Corsi, Alex Baldolini e Mattia Pasini. Apertissimo il mondiale: Toni Elias (solo 10esimo) resta leader con 80 punti.

 

Lo spagnolo della Moriwaki del team Gresini conserva un margine di 15 lunghezze sul giapponese Shoya Tomizawa (Technomag CIP), mentre Cluzel è salito a quota 58. Resta fermo a 51 Corsi, raggiunto da Julian Simon.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -