Moto2, FP1 Brno. Nieto si prende la leadership

Moto2, FP1 Brno. Nieto si prende la leadership

BRNO - Fonsi Nieto si è preso la leadership nella prima giornata di prove libere del Gran Premio della Repubblica Ceca, nono round del mondiale Moto2. Lo spagnolo del team Holiday Gym in 2'04''875, precedendo di due millesimi il pilota di casa Karel Abraham (Cardion ab).

 

Terzo tempo per il giapponese Shoya Tomizawa (Technomag CIP), autore anche di una scivolata, precedendo la Fimmco Speed Up di Gabor Talmacsi. Quinto tempo per Julian Simon (Mapfre Aspar), davanti a Yuki Takahashi (Tech3 Racing), Simone Corsi (Jir Moto2) e Andrea Iannone (Fimmco Speed Up).

 

Undicesimo tempo per il torinese Roberto Rolfo; 14esimo Alex Baldolini (autore di una caduta), 18esimo Raffaele De Rosa davanti a Claudio Corti. Solo 33esimo Niccolò Canepa, che ha debuttato con la Suter del RSM Team Scot.

 

Cadute anche per Patrick Vostarek (Kiefer Racing) e Karel Abraham (Cardion Ab Racing). Non ha dispostato il turno lo spagnolo del team Gresini Toni Elias, multato dalla direzione di gara per i test sostenuti a Misano Adriatico la scorsa domenica. Il leader del mondiale sarà in pista sabato mattina.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -