Moto2, FP1 Misano. Bel colpo di Alex De Angelis

Moto2, FP1 Misano. Bel colpo di Alex De Angelis

Moto2, FP1 Misano. Bel colpo di Alex De Angelis

MISANO - Bel colpo di Alex De Angelis nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini classe Moto2. Il sammarinese, al rientro alle competizioni dopo aver saltato l'appuntamento di Indianapolis, ha conquistato la leadership provvisoria con la Motobi del team Jir grazie al crono di 1'40''064, 147 millesimi più rapido dello spagnolo Julian Simon (Mapfre Aspar). Terzo Shoya Tomizawa (Technomag CIP) davanti alla Forward Racing di Claudio Corti.

 

Il pilota comense non si vedeva così nelle posizioni che contano dall'appuntamento di Silverstone, quando si era giocato la vittoria prima di cadere negli ultimi giri. Per ora quinto tempo per il leader del campionato Toni Elias (Moriwaki Gresini Racing) davanti ad un ottimo Mattia Pasini, tornato in pista con la Suter preparata dal team Italtrans S.T.R. Il riccionese ha preceduto Hector Faubel (Marc VDS Racing) e Jules Cluzel (Forward Racing). Simone Corsi, in testa a lungo, si è limitato alla nona posizione, costretto ai box da un problema meccanico. Decimo Gabor Talmacsi (Fimmco Speed Up).

 

L'ungherese ha preceduto il compagno di squadra, l'abruzzese Andrea Iannone, ancora con qualche problema al polso. Da evidenziare la tredicesima posizione della I.C.P. di Alex Baldolini (Caretta Technology Race Dept) davanti alla Suter di Ferruccio Lamborghini (Forward Racing). Solo 18esimo il napoletano Raffaele De Rosa (Tech 3 Racing) davanti alla Suter di Roberto Rolfo (Italtrans S.T.R.). Per il torinese un distacco dalla leadership di 1.323.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -