Moto2, FP2 Estoril. Acuto di Talmacsi, sesto De Angelis

Moto2, FP2 Estoril. Acuto di Talmacsi, sesto De Angelis

Moto2, FP2 Estoril. Acuto di Talmacsi, sesto De Angelis

ESTORIL - Gabor Talmacsi si è preso la leadership nella prima giornata di prove libere del Gran Premio del Portogallo, penultimo round del mondiale Moto2. L'ungherese, in sella alla sua Speed Up del team Fimmco, ha girato in 1'50''916, unico a scendere sotto il muro dell'1'51'', precedendo di 388 millesimi la Suter del team Aspar di Julian Simon e di 443 millesimi la Moriwaki del team Gresini del neo campione del mondo Toni Elias.

 

Ottimo il debutto del turco  Kenan Sofuoglu, campione della Supersport all'esordio con la Moto2 del team Technomag-CIP (quello dove correva il povero giapponese Shoya Tomizawa, morto a Misano Adriatico), che ha ottenuto il quarto tempo col crono di 1'51''949 davanti alla Tech 3 del napoletano Raffaele De Rosa, primo degli italiani. Sesto tempo per il vincitore di Phillip Island, Alex De Angelis (1'53''223).

 

"In questa giornata le condizioni meteo sono cambiate di continuo - ha esordito il pilota di San Marino -. Dopo la pioggia torrenziale del mattino, poco prima del secondo turno di libere la pioggia è cessata e ad ogni giro la pista si asciugava sempre di più. Ho deciso di finire il turno con le rain per valutare la durata delle gomme con la pista semi-asciutta perchè domenica le condizioni potrebbero essere simili". Il bilancio è comunque positivo.

 

"Sono però molto contento del crono registrato perchè è rimasto il migliore tra quelli ottenuti con le gomme da bagnato - ha continuato -. Al momento non faremo nessuna modifica e attenderemo di vedere le condizioni climatiche di sabato". Così gli altri italiani: undicesimo è Alex Baldolini, 17esimo Claudio Corti davanti a Simone Corsi, 30esimo Roberto Rolfo e 31esimo Ferruccio Lamborghini. Solo 34esimo Andrea Iannone, che non ha completato molti giri.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -