Moto2, Gp Qatar day 2. De Angelis: ''Ho fiducia nella moto''

Moto2, Gp Qatar day 2. De Angelis: ''Ho fiducia nella moto''

Moto2, Gp Qatar day 2. De Angelis: ''Ho fiducia nella moto''

LOSAIL - E' soddisfatto Alex De Angelis dopo la seconda giornata di prove libere del Gran Premio del Qatar, round d'apertura del mondiale Moto2. Il sammarinese ha chiuso al decimo posto, ma è riuscito a ridurre l gap dai primi della classifica. Il lavoro effettuato sulla sospensione posteriore alla sua MotoBi ha dato i frutti sperati rendendo inoltre più fluida e facile la guida. L'obiettivo di sabato è quello di raffinare quanto svolto venerdì.

 

"La classifica del turno non è indicativa del reale miglioramento ottenuto perchè, seppure non abbia scalato molte posizioni, in compenso mi sono avvicinato tanto al gruppo di testa e ho limato molti decimi", ha sottolineato il portacolori del team Jir. Escludendo il velocissimo Stefan Bradl, De Angelis ritiene che "i primi sono alla nostra portata".

 

Il sammarinese ha spiegato che sabato si continuerà lavorare sulla strada intrapresa nei due turni di libere che si sono svolti venerdì "per migliorare il rendimento del posteriore e cercheremo di ottimizzare il feeling anche con l'anteriore". "Gli ottimi tempi registrati ci hanno permesso di ottenere i dati necessari per lavorare al meglio in ottica della gara", ha aggiunto.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Insomma De Angelis è ottimista: "Sono molto contento di questo turno perchè finalmente ho raggiunto la totale fiducia nella moto e così mi sono concentrato principalmente sul piacere della guida e non tanto sulle problematiche di set up".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -