Moto2, Indianapolis: Marquez in pole per un solo millesimo su Corsi

Moto2, Indianapolis: Marquez in pole per un solo millesimo su Corsi

Moto2, Indianapolis: Marquez in pole per un solo millesimo su Corsi

INDIANAPOLIS - Questione di centimetri. Questione di un misero millesimo. Marc Marquez ha "scippato" dalle mani di Simone Corsi la pole del Gran Premio di Indianapolis, undicesimo round del mondiale Moto2. Lo spagnolo in sella alla Suter del team CatalunyaCaixa Repsol, alla quinta partenza dal palo, ha una buona opportunità di recuperare punti al leader del campionato Stefan Bradl, solamente ventiduesimo in griglia dopo la brutta caduta del mattino.

 

I due protagonisti del mondiale sono divisi da appena 42 punti ed un'eventuale vittoria del campione del mondo in carica della 125cc riaprirebbe un campionato che sembrava già nelle mani del tedesco della Kalex. Marquez dovrà però fare i conti con uno scatenato Corsi, velocissimo per tutto il weekend con la sua FTR Moto M211 del team Ioda Racing Projet, e con Andrea Iannone, intenzionato a confermarsi dopo la straordinaria vittoria di Brno.

 

La seconda fila sarà aperta da Bradley Smith, davanti a Thomas Luthi e Mattia Pasini. Così gli altri italiani: decimo il sammarinese Alex De Angelis, tredicesimo Michele Pirro, 19esimo Raffaele De Rosa, 26esimo Claudio Corti e 32esimoAlex Baldolini.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -