Moto2, Jerez day 1. De Angelis: ''Sono molto soddisfatto''

Moto2, Jerez day 1. De Angelis: ''Sono molto soddisfatto''

Moto2, Jerez day 1. De Angelis: ''Sono molto soddisfatto''

JEREZ - E' un Alex De Angelis molto soddisfatto dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Spagna, secondo round del mondiale Moto2. Al mattino ha messo a referto il terzo tempo (1'44.199), mentre nella sessione pomeridiana il decimo (1'44.490), posizioni che gli sono valse il sesto tempo nella combinata. Il set up di base della MotoBi messo a punto in Qatar, ha dimostrato di essere adatto anche per il circuito andaluso.

 

"Innanzitutto abbiamo ridotto sensibilmente il distacco preso qui durante i test pre-campionato - ha esordito De Angelis -. Poi sono contento perchè le soluzioni messe a punto in Qatar hanno dimostrato di funzionare bene anche in alti circuiti e in altre condizioni. Il miglioramento è stato netto rispetto all'ultimo test. Abbiamo girato costantemente forte con gomme usate che abbiamo portato oltre la distanza gara".

 

Nelle fasi conclusive del secondo turno De Angelis è scivolato mentre avevo il casco rosso (miglior parziale), ma non è riuscito a ripartire nonostante il manubrio fosse leggermente storto. "Ora lavoreremo sui dati immagazzinati in questi due sessioni per cercare di ridurre ulteriormente il gap dai primi e riuscire a essere ancora più competitivi", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -