Moto2, Marquez strappa la pole a De Angelis al Mugello

Moto2, Marquez strappa la pole a De Angelis al Mugello

Moto2, Marquez strappa la pole a De Angelis al Mugello

MUGELLO - Marc Marquez ha conquistato la pole position del Gran Premio d'Italia classe Moto2. Il campione del mondo della 125cc, in sella ad una Suter preparata dal team Catalunya Caixa Repsol, ha strappato all'ultimo secondo la pole al sammarinese Alex De Angelis per 585, stampando il crono di 2'05''312 grazie ad una traiettoria più asciutta dopo la pioggia caduta ad inizio sessione. In prima fila ci sarà anche la Tech 3 di Bradley Smith.

 

Quarto tempo a sorpresa per Xavier Simeon, davanti a Randy Krummenacher e Pol Espargaro. Solo settimo il leader del campionato Stefan Bradl, tradito dalla sua Kalex mentre stava completando un giro che l'avrebbe proiettato in prima fila. Il tedesco si troverà al suo fianco uno scatenato Mattia Pasini (Ioda Racing Project) e Mika Kallio. Chiude la top ten un esperto del bagnato, Anthony West. Ottima la prestazione di Robertino Pietri, 12esimo con la sua Suter del team Italtrans.

 

Così gli altri italiani: solo 14esimo Andrea Iannone, 19esimo Raffaele De Rosa, 21esimo Michele Pirro, 23esimo Simone Corsi, 25esimo Tommaso Lorenzetti davanti a Alex Baldolini, 29esimo Mattia Tarozzi, 31esimo Claudio Corti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -