Moto2, Simone Corsi ottimo terzo a Jerez: ''Podio importante''

Moto2, Simone Corsi ottimo terzo a Jerez: ''Podio importante''

Moto2, Simone Corsi ottimo terzo a Jerez: ''Podio importante''

JEREZ - Grande weekend a Jerez per il Joda Racing Project di Giampiero Sacchi. Simone Corsi ha conquistato un bellissimo terzo posto, mentre Mattia Pasini è risalito fino alla 13esima posizione. on un tempo incerto che non ha risparmiato la pioggia, al via dalla sesta fila in 18° posizione, Corsi è riuscito ad inserirsi immediatamente nel gruppetto di testa, portandosi in primo al secondo giro. Tallonato da Luthi e poi da Iannone sopravanzato dalle retrovie e con il quale c'è stato un bel duello, il romano di IodaRacing ha preferito non rischiare troppo con le condizioni incerte dell'asfalto e della pioggia, passando così ad una terza posizione che ha saputo mantenere abilmente fino alla fine. Dietro di lui Smith ha provato a stare al passo, ma non è riuscito tenere il ritmo.

 

"Al via mi sono inserito nel gruppetto di testa e per un paio di giri sono stato primo - ha affermato Corsi -. Ma le condizioni erano difficili e sbagliare era facile. Ho preferito rimanere tranquilli e portare a casa la terza posizione piuttosto che rischiare. Sono molto soddisfatto del risultato che siamo riusciti a conquistare. È una vittoria non solo mia ma di tutto il team e soprattutto di Giampiero. Questo podio è importante perché ci da fiducia: significa che la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta."

 

Gara tutta in rimonta per Pasini che, partito dalla 34° posizione, è stato protagonista di una corsa al termine della quale ha chiuso 13°. Giro dopo giro il romagnolo ha saputo passare con destrezza gli avversari e a metà dei 26 giri si è aggiunto al gruppo in lotta per le posizioni intermedie. Un grande risultato, a dimostrazione del duro lavoro svolto con i tecnici in questo fine settimana. "Partivo indietro e i pronostici non erano i migliori, ma nel weekend abbiamo lavorato duramente e i risultati sono arrivati. Non è stata semplice ma ho fatto una gara tutta in rimonta conquistando una 13esima posizione che oggi vale molto", ha affermato il riccionese.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -