Moto2, Takahashi vince al Montmelò. Terrore per Morales

Moto2, Takahashi vince al Montmelò. Terrore per Morales

MONTMELO' - Yuki Takahashi si è aggiudicato a sorpresa il Gran Premio di Catalogna classe Moto2. Il giapponese del team Tech3 Racing precedendo lo svizzero Thomas Luthi e lo spagnolo Julian Simon. Tredicesimo Andrea Iannone, in testa per metà gara ma poi retrocesso dopo aver ricevuto un ride through per un sorpasso in regime di bandiere gialle. Dai box era partito l'ordine di restituire la prima posizione, ma il pilota abruzzese non è riuscito a capire le segnalazioni.

 

Così dopo cinque giri concessi da regolamento, la direzione gara lo ha penalizzato. Karel Abraham (Cardion AB), Toni Elias (Gresini Racing) e Simone Corsi (Jir Moto2) completano le prime sei piazze con lo spagnolo che mantiene la leadership del mondiale con 111 punti. Dietro di lui lo svizzero Luthi a 16 lunghezze di distanza.

 

Nel finale pazzesco incidente per lo spagnolo Carmelo Morales, volato sul rettilineo dopo aver toccato la gomma posteriore di Kenny Noyes e finisce al suolo. Dopo esser rotolato sull'erba, Morales è stato colpito dalla moto all'altezza della schiena e della testa. Il pilota si è rialzato con l'aiuto dei medici, che l'hanno portato via in ambulanza. Per lui solo contusioni ed abrasioni al braccio e alla spalla sinistra. Un miracolato. Fuori per caduta, Rolfo, Baldolini e Canepa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -