Moto2, test a Jerez. Acuto di Elias, De Angelis quarto

Moto2, test a Jerez. Acuto di Elias, De Angelis quarto

Moto2, test a Jerez. Acuto di Elias, De Angelis quarto

JEREZ DE LA FRONTERA - La pioggia continua a condizionare i test della Moto2 in svolgimento sul tracciato di Jerez de la Frontera. Anche domenica le nuvole nere hanno minacciato i protagonisti della nuova classe costringendoli a scendere in pista per brevi sessioni rallentando, non poco, il lavoro di sviluppo e messa a punto dei vari prototipi. La migliore prestazione è stata ottenuta da Toni Elias (Team Gresini) con il crono di 1′45″024 mettendosi alle spalle Yonny Hernandez e Kenny Noyes.

 

Dopo aver siglato il primo tempo nella giornata di sabato, anche domenica Alex De Angelis si è rivelato tra i più veloci piloti in pista. Il suo 1.45.732 registrato in sella alla GP210 dello Scot Racing Team gli è infatti valso il quarto tempo. Nonostante abbiano effettuato pochi giri in condizioni totalmente asciutte, il sammarinese e la sua squadra hanno individuato diversi ambiti sui quali lavorare in vista dei prossimi test di Jerez di fine mese.

 

  "Anche se abbiamo girato poco in condizioni completamente asciutte siamo riusciti a notare altre modifiche importanti da apportare prima dei prossimi test a Jerez di fine mese - ha commentato De Angelis -. Il quarto tempo di oggi è buono perché registrato in assetto da gara con le gomme più dure. Con quella morbida purtroppo non abbiamo girato perché la pioggia ci ha ostacolato, quindi dovremo attendere domani o i prossimi test per verificare il reale potenziale. Nonostante le varie problematiche riscontrate devo dire che il quarto tempo di è molto positivo".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -