Moto2, test a Jerez. De Angelis precede De Rosa

Moto2, test a Jerez. De Angelis precede De Rosa

Moto2, test a Jerez. De Angelis precede De Rosa

JEREZ DE LA FRONTERA - Dopo aver realizzato il tempo più veloce a Valencia, Alex De Angelis ha replicato sabato a Jerez de la Frontera. La pioggia è caduta copiosa per tutta la giornata permettendo al sammarinese di scendere in pista in sella alla GP219 solamente nelle ultime ore disponibili del pomeriggio. Il sammarinese ha però saputo sfruttare al meglio il tempo a disposizione imponendosi con il crono di 1'55''836, davanti al napoletano Raffaele De Rosa.

 

Il pilota dello Scot Racing Team ha avuto la possibilità di testare alcune modifiche predisposte dalla squadra in questi giorni, notando fin da subito un miglioramento. La pista, a tratti bagnata e a tratti asciutta, non ha però permesso la reale verifica delle migliorie quindi bisognerà attendere condizioni più stabili per testare adeguatamente  le modifiche.

 

La prima giornata di test qui a Jerez è stato molto positiva per noi, abbiamo girato solo nelle ultime tre ore per via della pioggia ma siamo risultati i più veloci - ha esordito De Angelis -. La squadra è stata brava, tra un test all'altro, ad effettuare delle modifiche sostanziali alla moto che saranno da verificare sulla pista asciutta, ma che sul bagnato hanno già fatto vedere di essere uno step avanti".

 

"La mia conoscenza delle quattro tempi abbinata alla capacità e alla professionalità di costruzione del team ci permettono di fare un buon lavoro in poco tempo - ha chiosato -. Non dobbiamo però fare l'errore di montarci la testa, sabato la situazione era strana, alcune curve erano asciutte mentre altre bagnate quindi bisognerà aspettare condizioni migliori per verificare dove siamo realmente. Rimane però il fatto che questi primi test sono positivi."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -