Moto2, test a Jerez. Vola Simon. Debutto per Marquez. Redding in ospedale

Moto2, test a Jerez. Vola Simon. Debutto per Marquez. Redding in ospedale

Moto2, test a Jerez. Vola Simon. Debutto per Marquez. Redding in ospedale

JEREZ - Bolidi della Moto2 in pista in quel di Jerez De La Frontera, nel sud della Spagna. Dopo la pioggia di mercoledì e le previsioni poco confortanti per venerdì, le squadre hanno sfruttato la giornata di sole per preparare la prossima stagione. Il più veloce è stato Julian Simon, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1'43''08, nuovo record ufficioso della pista. Lo spagnolo del team Aspar ha lavorato sul telaio 2011 della sua Suter, comparandolo con quello 2010.

 

Consistente anche il suo nuovo compagno di squadra Xavi Fores, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1.45.00. In sella ad una Suter con telaio 2010, Marc Marquez finalmente ha fatto i suoi primi giri su una Moto2. Il portacolori del team Monlau Competicion ha fatto 46 giri in totale, registrando un miglior tempo di 1'45 .9. In pista anche  Alex Baldolini, che ora ha ufficialmente firmato per il team Racing Forward, e la coppia del team Iodaracing, Simone Corsi e Mattia Pasini.

 

Il romano e il romagnolo hanno fatto rispettivamente giri 46 e 44 giri con un telaio FTR. Pasini è stato autore anche di un'innocua caduta. Si è chiusa nel primo pomeriggio la giornata di test dell'inglese Scott Redding. Il pilota del team Marc VDS è uscito sull'erba all'ultima curva e è stato sbalzato dalla moto. E 'stato portato in ospedale per un controllo precauzionale e non è tornato in pista.

 

In MotoGP, il test team Ducati ha continuato il proprio lavoro concentrandosi sull' anteriore della Desmosedici 2011, con Vittoriano Guareschi che si è unito a Franco Battaini in pista, mentre Karel Abraham è caduto dopo aver perso l'anteriore della sua Desmosedici, danneggiando la moto. Il pilota Cardion AB è rientrato verso il finale della sessione, facendo registrare il giro più veloce della giornata in MotoGP con 1'41 .6.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -